L’elettrico Audi per una nuova idea di mobilità si chiama e-tron

La prima auto BEV della casa tedesca entra in una proposta completa dedicata alla mobilità elettrica.

Audi Zentrum Varese

Negli ultimi anni il mondo dell’auto sta vivendo una trasformazione epocale che tocca, forse come mai prima d’ora, il cuore del concetto stesso di automobile. Il passaggio alla motorizzazione elettrica ha richiesto enormi investimenti alle case madri che hanno speso le loro risorse per coniugare emissioni zero e motori performanti, migliorare durata e capacità delle batterie e sviluppare partnership con i fornitori di energia per offrire servizi di ricarica efficienti e diffusi sul territorio (attualmente sono 8800 i punti di ricarica in Italia, di questi 1730 in Lombardia). Si parla da anni dell’auto elettrica come auto del futuro, ma ormai è arrivato il momento di considerarla la soluzione di mobilità del presente.

Galleria fotografica

L’elettrico Audi per una nuova idea di mobilità si chiama e-tron. 4 di 6

Audi e-tron è il primo modello di Audi pensato esclusivamente per la motorizzazione elettrica e in quanto tale è destinato a restare nella storia della casa automobilistica tedesca, un po’ come la Audi Quattro, che negli anni ottanta fu la prima auto europea di serie a trazione integrale. E-tron è disponibile in tre versioni, e-tron 50 ,e-tron 55 e la nuovissima e tron S, che abbinano motori con una potenza rispettivamente da 313, 408 e 503 cavalli, con trazione integrale e un’autonomia che può arrivare ben oltre 400km grazie alle batterie da 71 e 95 kWh, garantite per otto anni e dotate di dispositivi tecnici che assicurano il mantenimento delle prestazioni nel tempo. La compatibilità con le stazioni di ricarica superveloci permette di effettuare una ricarica completa anche in 50 minuti sulle colonnine stradali da 150kW a corrente continua, ma in un uso giornaliero con normali percorrenze casa-lavoro non è necessario preoccuparsi sempre di “fare il pieno”. Basti pensare che si possono guadagnare 100 km di autonomia durante la notte anche solo attaccando l’auto alla presa di casa, senza necessità di cambiare impianto elettrico e contatori. Per i viaggi un po’ più lunghi, l’integrazione della mappa dei punti di ricarica, gestibile anche dal sistema MyAudi, permette di individuare ovunque le stazioni di ricarica veloce, mentre e-tron charging service garantisce semplicità di pagamento e accesso alle colonnine.

La proposta elettrica di Audi però non si limita a un veicolo innovativo a livello di motorizzazione e dotato di tutti i comfort tipici del marchio premium: attraverso il lavoro della Concessionaria Audi Zentrum Varese viene integrata una serie di servizi pensata per accompagnare il cliente nella transizione a una soluzione di mobilità nuova. Il primo passo, in questo senso, è rappresentato dal prodotto Bridge, una soluzione innovativa di leasing operativo che consente di provare l’auto con un contratto che permette al cliente di scegliere una soluzione di mobilità nuova e all’avanguardia, lasciandogli la possibilità di uscire dal contratto senza penali tra il sesto e il dodicesimo mese dal ritiro, cambiando la vettura con un qualsiasi altro veicolo della casa tedesca, con un contratto Volkswagen Leasing o Volkswagen Financial Services o anche sostituendola con un’altra e-tron più performante o più aggiornata, magari con qualche optional in più. Ma il ruolo di Audi Zentrum Varese non si limita a questo, il cliente attraverso il Bridge viene sempre seguito da figure professionali dedicate, che lo assistono durante e dopo la vendita, assicurando il collegamento diretto tra la Concessionaria e la vettura, intercettando le esigenze del cliente e le necessità di manutenzioni che sono tutte comprese nel canone. E dal momento che la scelta elettrica può essere una scelta di mobilità, ma anche di vita, l’assistenza fornita tramite i partner di Audi si applica anche all’eventuale adeguamento degli impianti elettrici e della potenza massima dei contatori di casa con l’installazione di un Audi charging System che permette di ridurre a un terzo i tempi della ricarica casalinga.

di
Pubblicato il 17 Settembre 2020

Galleria fotografica

L’elettrico Audi per una nuova idea di mobilità si chiama e-tron. 4 di 6

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.