Ortogelateria al Trifoglio

Sabato 16, dalle ore 14:30, al Garden Il Trifoglio di Bodio, grande inaugurazione della prima ortogelateria della provincia

Garden il Trifoglio

Sabato 16, dalle ore 14:30, al Garden Il Trifoglio di Bodio, grande inaugurazione della prima ortogelateria della provincia, che sarà aperta tutti i giorni dell’anno, con orario continuato.

Per festeggiare la primavera e le belle giornate di sole, il titolare Franco Placci e il suo validissimo staff, hanno fatto le cose in grande nella struttura sita sul lungolago di Varese, in una cornice di incantevole bellezza e perfettamente naturale, con tanto di bancone in legno di ciliegio, cresciuto in loco.

“L’obiettivo primario è quello di suggerire rilassanti momenti dedicati all’attenzione della flora, alla ricerca dell’equilibrio tra gusto e piacere “green”.
Sarà la prima ortogelateria della provincia che promette di rispettare la natura in ogni suo aspetto, tant’è vero che gli ingredienti utilizzati per la produzione del gelato provengono anche dalle serre dell’azienda, nel completo rispetto della filosofia a “Km 0””, sono le parole di un entusiasta Franco Placci.

All’ortogelateria del Garden Il Trifoglio, sarà possibile gustare anche coni per celiaci, gelati senza glutine, senza lattosio, gusti per vegani, perché ogni buongustaio possa trovare il gelato più adatto alle sue esigenze.

In occasione dell’inaugurazione dell’ortogelateria, lo staff del Garden Il Trifoglio sarà lieto di invitarvi a raccogliere fragole, frutta e verdura, per riportare la vostra attenzione agli autentici sapori di un tempo.

Ma la primavera del Garden Il Trifolgio non finisce qui e per i più curiosi sono previsti anche corsi curati da professionisti e tecnici di giardinaggio con temi differenti ogni settimana, il cui calendario è disponibile sul sito internet del Garden.

E non da ultimo, gustando il vostro orto gelato, potrete ammirare il più grande orto-giardino verticale della provincia, ricco di piante da orto e di fiori coloratissimi, visibile anche dalla lacuale o ascoltare il titolare del Garden Il Trifoglio avrà il piacere di illustrarvi le caratteristiche delle singole essenze presenti nelle due serre e nell’ampio vivaio.

Per i più piccoli è organizzato anche un laboratorio di coltivazione in vaso e seguiti dallo staff del Garden, potranno aiutare a realizzare una parte dell’orto verticale e giocare nella zona a loro dedicata, se i lavori nell’orto non li avranno stancati troppo.

Al Garden Il Trifoglio spazio anche agli amici pelosi, ai quali è dedicata una zona dove lasciarli liberi di correre e giocare.

di
Pubblicato il 14 Aprile 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.