Rsa San Luigi Gonzaga: benessere, cura e risposte per l’utenza senior più fragile

A Gorla Minore, in un prestigioso edificio storico del 1908, oggi completamente ristrutturato e adeguato agli standard previsti dalla Regione Lombardia per la cura geriatrica, c’è Rsa San Luigi Gonzaga: una struttura dedicata all’accoglienza di anziani e categorie fragili, suddivisa su tre piani, dove troviamo anche un Nucleo Alzheimer, importantissimo sul territorio, all’interno di un luminoso chiostro chiuso da vetrate con vista su una magnifica corte.
Approcci innovativi con assistenza continua e qualificata
La struttura è stata appositamente progettata e organizzata per rispondere alle finalità di cura e accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, anche con patologie cronico-degenerative, come demenza e Alzheimer.
Rsa S.Luigi Gonzaga promuove un approccio sempre finalizzato al perseguimento del benessere e della salute della persona, e si avvale di un’équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative ma, soprattutto, di socializzazione e animazione ideali per mantenere e a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti.
Rsa San Luigi Gonzaga promuove il progetto “Rsa Sicura”: cosa significa?
A fronte dell’emergenza Covid-19, il Gruppo Edos ha agito fin da subito e con tempestività cercando di garantire sia la tutela della salute psico-fisica dei propri ospiti che dei propri Dipendenti, con l’obiettivo primario di assicurare serenità e sicurezza a tutti coloro che vivono nelle proprie Residenze. In tutte le strutture del Gruppo, dopo la prima fase critica, è stata promossa e avviata l’iniziativa “Rsa Sicura”: una riprogettazione della dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle nuove regole, per assicurare a tutti non solo qualità di cura e benessere, ma anche protezione e sicurezza assoluti, attraverso nuove procedure, dispositivi di protezione individuale e la grande professionalità dei Dipendenti, ma anche attività riviste e spazi ripensati sulla base di una nuova quotidianità, oltre a speciali forme di comunicazione e modalità di incontro, dal digitale alle visite in sicurezza, per un percorso graduale di riapertura, già in atto da tempo.
Rsa San Luigi Gonzaga è a Gorla Minore (VA), in Via Garibaldi 29.
Per informazioni è possibile contattare il Centro Assistenza Clienti del Gruppo all’ 800 96 61 59, scrivere a assistenzaclienti@edossrl.it o visitare www.edossrl.it
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni