Scegliamo di investire e crescere
Da Elettromeccanica Cattaneo innovare significa progettare insieme al cliente, ricercando un continuo miglioramento, nel rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza mondiali.

Presente nel settore specializzato dell’automazione industriale da ben 48 anni, l’Elettromeccanica Cattaneo non solo si è guadagnata una postazione di tutto rispetto per la progettazione e costruzione delle quadri elettrici destinati ai più ampi impieghi, ma soprattutto ha scelto di non fossilizzarsi mai, mantenendosi sempre all’avanguardia e in costante evoluzione e aggiornamento con il massimo investimento sull’innovazione tecnologica.
Non a caso il loro motto aziendale è “scegliamo di investire e crescere”.
La progettazione soddisfa le esigenze di ogni tipo di impianto industriale e le costruzioni utilizzano solo componenti di alta qualità. Oltre ad offrire quadri elettrici e i sistemi di comando e controllo più moderni, Elettromeccanica Cattaneo è in grado di proporre alla sua clientela anche servizi ed assistenza sofisticati come il tele service, che permette a tecnici specializzati di accedere all’impianto del privato operando direttamente dalla sede e diagnosticare “in remoto” eventuali guasti. Utilizzando la tecnica del “Revamping“, invece, sono possibili aggiornamenti elettrici e software su impianti di produzione ormai datati per riportarli all’avanguardia, semplificandoli e aumentandone l’affidabilità e la produttività.
Grazie ad un team altamente specializzato Elettromeccanica Cattaneo è in grado di offrire un prodotto “chiavi in mano” partendo dallo studio di fattibilità del progetto e proseguendo nello sviluppo fino ad arrivare al collaudo finale in qualsiasi parte del mondo, perché tutti i quadri elettrici sono costruiti in conformità alla normativa EN60204-1 e direttiva per bassa tensione. I tecnici di Elettromeccanica Cattaneo hanno portato a termine con successo produzioni di apparecchiature e impianti destinate a paesi tropicali e quindi soggette a rilevante escursione termica e sono in grado di progettare e realizzare quadri elettrici certificati secondo le normative Americane UL508A e Canadesi CSA C.22-2 N°14.
Ma la nuova sfida per America e Canada si chiama certificazione cETLus che come dicono da Elettromeccanica Cattaneo “permette di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti puntando su una certificazione altamente specializzante”.
Tutte queste conoscenze e competenze aumentano la valenza commerciale dell’azienda che riesce così a proporsi come integratore di tecnologia, garantendo ai propri Clienti un prodotto perfettamente conforme alla normativa vigente e certificato, così da agevolarne l’esportazione.
Da Elettromeccanica Cattaneo si dice che “l’innovazione per noi è concretizzare, per Voi un’idea di miglioramento: progettiamo insieme a voi con sostenibilità e competenza per semplificare utilizzo e gestione”.
Per saperne di più, visitate il sito internet di Elettromeccanica Cattaneo.
Elettromeccanica Cattaneo
Via dell’Industria, 40
21052 Busto Arsizio
Tel. 0331 351222
info@eccattaneo.com
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia