Vincenzo Roccasalvo

  • Vive a Cuvio VA

I miei commenti (12)

  1. 30 persone al pronto soccorso in una mattinata mandano KO tutto!?
    Stiamo parlando di 30 persone non 300. Per l’ennesima volta ripetiamo tutti in coro: l’ospedale è sottodimensionato, l’ospedale è sottodimensionato.
    Medici in fuga, personale scarso, però 60 milioni per la nuova sezione, utile per carità, si son trovati. 12 milioni in 10 anni per un 20/30 persone e qualche medico no.
    Certo che i tombini, spesso non livellati, hanno sicuramente contribuito al tutto.

    in Pronto soccorso in difficoltà: troppi ciclisti da assistere

    4 settembre 2018 alle 14:41
  2. Limite a 70Km/h, autovelox… proporrei anche di estendere i tratti a striscia continua o a doppia striscia, che già oggi si estendono per km… e poi, per renderla ancora più sicura, chiudiamola e pedonalizziamola. Quello che una volta era lo “stradone del lago”, una arteria che unisce il nord della provincia con l’autostrada, sta sempre più diventando una stradina di paese. Mettete qualche vigile a sequestrare i telefoni e non le patenti e vedrete come gli incidenti diminuiranno subito.

    in Provinciale del lago, massimo a 70 all’ora e in arrivo gli autovelox

    26 settembre 2018 alle 14:47
  3. Mah, forse le Euro 4 sono la maggioranza delle auto circolanti, perché altrimenti si tratta solo di un accanimento nei confronti delle auto diesel.
    Sacrosanto preservare la salute pubblica, ma non si può decidere da un giorno all’altro che i diesel Euro 4 sono il demonio. E i soldi per cambiare auto chi me li da? E se domani decidessero, non so, di bloccare tutti gli autisti più alti di 1,70m? Una volta c’erano le targhe alterne…

    in Pm10, da oggi blocco delle auto inquinanti

    23 ottobre 2018 alle 18:43
  4. Finalmente si scoprono le carte, e ora quello che tutti sapevano è anche scritto. Ormai per curarsi bisogna andare a Legnano o a Rozzano…

    in Ospedali, i cittadini protestano. E i vertici regionali?

    8 novembre 2018 alle 18:58
  5. No perché riusare qualcosa, tiriamo giù tutto e facciamo una bella palazzina nuova con 2 posti letto. Spendiamo 60 milioni, ma risparmiamo sul personale…
    Così aggiungiamo un altro giocattolo all'”eccellenza” lombarda…

    in Emergenza pronto soccorso: “la Regione assuma più medici e infermieri”

    8 novembre 2018 alle 19:01
  6. Ha ragione a dire che 20km/h in meno riducono le conseguenze dell’impatto, ma non evitano l’impatto. Gli ultimi incidenti si sono sempre verificati per invasione di corsia (distratti dal giocare col telefono?). “La” soluzione è separare le corsie, almeno nei punti più critici, e smettiamola di ridurre la carregiata con marciapiedi ecc. Lo spazio prendetelo allargando il sedime. Già oggi è impossibile rispettare la striscia continua con camion e trattori a 45km/h per 20km..

    in Provinciale del lago, massimo a 70 all’ora e in arrivo gli autovelox

    27 settembre 2018 alle 17:45

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)