Magenta
A Magenta 180 studenti imparano il primo soccorso con “Salva per essere salvato”
Gli studenti delle scuole superiori hanno partecipato alle esercitazioni pratiche di rianimazione e utilizzo del defibrillatore insieme agli operatori del 118
1
Gli studenti delle scuole superiori hanno partecipato alle esercitazioni pratiche di rianimazione e utilizzo del defibrillatore insieme agli operatori del 118
1
Siglato un protocollo triennale per potenziare i Team di Risposta Rapida Domiciliare: grazie all’applicativo regionale è possibile monitorare i pazienti a casa, riducendo ricoveri e accessi impropri in PS

Anche le AAT 118 rafforzano la presenza sul territorio per gestire meglio gli eventi pubblici e contenere l’afflusso ai Pronto soccorso grazie a punti di assistenza medica sul posto

Per sei ore, decine di soccorritori e cento figuranti sono stati impegnati nell’esercitazione all’interno della galleria che verrà attivata per le Olimpiadi invernali
Due simulazioni in piazza Città di Lombardia hanno mostrato al pubblico le manovre d’emergenza in caso di trauma e arresto cardiaco durante eventi sportivi su ghiaccio
Tutti gli elicotteri di soccorso della Lombardia sono ora dotati di sangue a bordo: una svolta che aumenta le probabilità di sopravvivenza nei traumi gravi grazie a interventi immediati sul luogo dell’incidente
Una delibera degli assessori al Welfare e all’istruzione definisce un progetto che coinvolgerà dai bambini ai ragazzi che impareranno dal personale di Areu le manovre salvavita, l’uso del defibrillatore (DAE) e la disostruzione delle vie aeree
Un’inchiesta del quotidiano la Provincia di Como ha rivelato che i 300 letti sono ammassati nell’ex ospedale Sant’Anna. Il consigliere del PD Astuti ha chiesto chiarimenti all’assessore Bertolaso
Il progetto di legge è stato approvato a maggioranza, con l’astensione dei Consiglieri di minoranza, in Commissione Sanità. Si tratta del primo caso in Italia. Se approvata, saranno previsti dei percorsi forativi per assicurare le certificazioni necessarie
Conclusa l’attività vaccinale gestita dall’Asst Valle Olona, la DG Welfare regionale sta valutando se procedere con il Demanio per realizzare il centro delle grandi emergenze per cui sono stati stanziati 18 milioni di euro
Non accenna a diminuire l’afflusso di pazienti, spesso complessi, nei PS di Tradate e di Varese, decisamente meno problematica la situazione ad Angera. In aumento anche le richieste di intervento al 118. Pubblicato un bando per reclutare nuovi medici
Convenzione tra Ats Insubria e Areu per spostare le mascherine in dotazione e quelle sottoposte a sequestro. Tra i dispositivi dovrebbero esserci anche le celebri “Fippi”, i dispositivi fabbricati in emergenza ma utilizzati pochissimo
In vista del Consiglio del 2 maggio, i consiglieri regionali del Patto Civico Michela Palestra e Luca Paladini hanno presentato un’interrogazione urgente all’assessore Bertolaso per sollecitare la riattivazione del servizio
Il servizio “real time” di Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia che informa in tempo reale degli interventi di ambulanze, automediche ed elisoccorso, è stato sospeso. Giovedì 20 aprile giornalisti in piazza a Milano
La sperimentazione partirà lunedì 24 ottobre e avrà una durata di 2 mesi, con operatività garantita dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il mezzo stazionerà in Piazza Duomo è sarà attivato, nell’area della città compresa all’interno della Cerchia dei Bastioni
L’analisi delle richieste arrivate alle diverse centrali operative del soccorso sanitario è stata fatta da Areu che dimostra la difficile estate del sistema 118

Viene lanciata dal comitato Salviamo gli alberi di Gallarate: il via alla raccolta firme a inizio luglio
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto