Volano con i palloncini i desideri di Natale

Sono state decine i palloncini liberati in cielo nel pomeriggio di domenica: contenevano i desideri dei bambini che hanno partecipato alla festa di Natale organizzata dall' associazione "Sant'Alessandro in piazza"

Tutti con il naso all’insù, per vedere dove andavano a finire: sono state decine e decine i palloncini che si sono liberati in cielo nel pomeriggio di domenica nella frazione di Sant’Alessandro a Castronno.  Contenevano, sulle loro “code”, tutti i desideri dei bambini che hanno partecipato alla festa di Natale organizzata dall’ associazione onlus " Sant’Alessandro in piazza", nata per rivitalizzare non solo la nuova piazza Giancarlo Demolli con la sua antica chiesa rimessa a nuovo, ma anche il circolo famigliare, fondato dai cittadini nel 1910 per aiutarsi e avere uno spazio di aggregazione e di solidarietà, e rinato proprio in questi giorni.

Galleria fotografica

Palloncini in volo coi desideri di Natale 4 di 15

Una festa che ha visto, per i bambini, oltre alla “cerimonia dei palloncini”, anche la distribuzione di regali da parte di Babbo Natale e del suo assistente Orso: una festa che si è svolta soprattutto nella scuola di Sant’Alessandro, dove i bimbi hanno potuto esprimere i loro desideri e affidarli ai bigliettini in un luogo caldo.

Per tutti, al circolo, un mercatino di regali di Natale, l’asta delle torte, la musica della Balcon Band e un bel ristoro con grappa e caffè a prezzi piccoli, per potersi riscaldare poter fare festa per tuta la giornata del 20: una bellissima giornata prenatalizia, ma anche la giornata più fredda dell’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palloncini in volo coi desideri di Natale 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.