San Macario, la squadra dei record campione nazionale Csi
Dal 1990 hanno vinto 9 titoli provinciali: domenica, a Pesaro, i ragazzi della Polisportiva San Macario hanno conquistato anche quello Nazionale, battendo i comaschi dell'AZ Pneumatici
Hanno organizzato la trasferta in poche ore, si sono presentati sul campo e si sono laureati campioni nazionali: in pochi giorni la Polisportiva Sanmacarese ha conquistato il titolo più ambito, quello nazionale di calcio a 7 Csi, dopo tanti titoli provinciali vinti negli anni. «Avevamo perso il titolo regionale con l’AZ Pneumatici di Como – racconta Michele Pozzi, allenatore-giocatore della squadra di San Macario -, ma siamo stati ripescati per partecipare alla fase nazionale a Pesaro. L’abbiamo saputo solo alla sera di giovedì 8 luglio, un giorno e mezzo prima dell’inizio delle gare». E così l’intero gruppo si è dato da fare per organizzare la fondamentale trasferta. Mica facile, considerato che in squadra ci sono ragazzini ventenni, ma anche padri di famiglia (alcuni con figli in arrivo).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.