Bimbinbici, in bicicletta al tramonto di sabato

L’appuntamento è in programma per Sabato 21 maggio ore 19.30 c/o la Palestra di Via Bixio: “In fondo, il percorso di sera è molto simile, quanto a visibilità, ad un normale pomeriggio d’inverno”

Quest’anno Bimbimbici è un po’ speciale perché ricorrono i 10 anni dalla prima edizione. 
«Abbiamo pensato quindi di creare un’atmosfera particolare partendo al tramonto quando la luce del sole si attenua e le ombre si allungano, creando un suggestivo paesaggio fatto di un’alternarsi di chiari e scuri – spiegano congiuntamente la Polizia Locale e il Gruppo Amici di Bimbimbici -. Ma abbiamo volutamente scelto questo scenario per far toccare con mano, ai bambini in particolare, l’importanza di essere sempre molto visibili quando si va in strada. Su questo argomento abbiamo insistito con forza durante le lezioni a scuola e nei campi prova, ed ora abbiamo la possibilità di verificarlo tutti insieme, gli istruttori, i bambini ed i genitori».
L’appuntamento è in programma per Sabato 21 maggio ore 19.30 c/o la Palestra di Via Bixio. «In fondo, il percorso di sera è molto simile, quanto a visibilità, ad un normale pomeriggio d’inverno quando si esce da scuola. Lo slogan scelto dal comune è particolarmente significativo: "Fatevi Vedere" che è al tempo stesso un simpatico invito alla partecipazione ed una materna raccomandazione a rendervi visibili dalle macchine e dalle moto».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.