Nasce il comitato referendario per salvare il prato di Armino
Dopo aver raccolto 130 iscritti, il Comitato Pro parco si costituisce in Comitato per il referendum. Raccoltà di firme già da sabato 24 settembre
Dopo la petizione popolare, le lenzuola di protesta, le azioni dei gruppi consiliari di opposizione, sulla base delle esperienze del Comitato Pro Parco Armino che ha raccolto più di 130 iscritti, è nato il Comitato per il Referendum. Lo scopo è quello di raccogliere le firme necessarie ad indire un referendum sulla destinazione del terreno di via Volta ad Armino, su cui l’amministrazione intende costruire due palazzine mentre i promotori propongono la costituzione di un parco pubblico (per il quale è già stato stilato un progetto di fattibilità).
«L’aspirazione è di creare una zona di pubblica fruibilità – fa sepere in una nota il Comitato – da affidare eventualmente alla gestione di una associazione cittadina. Non solo Armino ma l’intera Gavirate beneficerebbe di questo tipo di infrastruttura. La scelta dell’amministrazione avrebbe invece effetti irreversibili sul futuro dell’area. Non è continuando a costruire e consumando l’esiguo territorio rimasto che si migliora la qualità di vita dei cittadini (questo è l’ultimo prato d’Armino!!)».
I componenti del neonato comitato sono: Gianni Ghelardoni e Raniero Valenzasca, rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato Pro Parco, Silvana Alberio, Enrico Brunella e Massimo Parola, consiglieri comunali.
Già da questo sabato in mattinata sarà possibile firmare presso il gazebo allestito in prossimità del prato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.