“A scuola di mondo”, l’integrazione si fa tra i banchi di scuola

Giovedì sera presentazione di progetti interculturali e inaugurazione della mostra "Valigie", dedicata alle migrazioni di ieri e di oggi, dal 1861 al 2011

 Una mostra dedicata alle migrazioni di ieri e di oggi, agli italiani che emigravano e agli stranieri che scelgono l’Italia per costruire una vita migliore: è il tema della mostra "Valigie", che dopo il successo dell’esposizione a Lonate Pozzolo si trasferisce a Cardano al Campo. Giovedì 6 ottobre la mostra sarà inaugurata (inizio ore 21) alla Biblioteca Civica di Cardano, in via Torre 2: nel corso della serata si terrà anche l’incontro "A scuola di mondo", una presentazione di esperienze e buone pratiche interculturali e di accoglienza in ambito scolastico, curate dalla Ong Acra. L’incontro è inserito nel progetto "Mostra la lingua – biblioteche e intercultura", sostenuto anche da Fondazione Cariplo. Presente anche rinfresco equosolidale della bottega "Angolo del Mondo" di Cavaria, con i volontari dell’associazione "Nessuno Escluso".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.