Suoni d’autunno, il terzo appuntamento a Mustonate

Si terrà domenica 30 ottobre alle ore 20.30 via Salvini, 31 nel borgo di Mustonate. La serata sarà dedicata alla musica per chitarra e traversiere suonata nei salotti dell'ottocento

Il terzo appuntamento della stagione autunnale "Suoni d’Autunno", organizzato dall’Accademia dei Piaceri Campestri, si terrà domenica 30 ottobre alle ore 20.30 via Salvini, 31 nel borgo di Mustonate (Varese).
La serata, dedicata alla musica per chitarra e traversiere suonata nei salotti dell’ottocento, prevede
trascrizioni di Ouvertures orchestrali ad opera di Carulli, e trascrizioni di arie rossiniane realizzate da Tulou-Carulli.
Verrà eseguito poi il "Grand Duo Concertant" op. 85 di Mauro Giuliani, una delle più belle pagine scritte  per il duo chitarra-traversiere e infine, il celebre Rondò n.2 di Dionisio Aguado per chitarra sola. Al flauto e alla chitarra Paola Bonora e Daniele De Franchis.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.