Scatta da Castelveccana il Trittico Valli del Luinese

Domenica 29 la prima delle tre tappe su cui è articolata la manifestazione dell'Alto Varesotto

Con la primavera torna anche l’appuntamento con il Trittico Valli del Luinese, il concorso podistico proposto da Pro Loco Castelveccana, Gruppo Podistico Alto Verbano di Germignaga e Gruppo Amici Monteviasco Onlus, con il contributo e il patrocinio di Provincia, Comunità Montana e del Bacino Imbrifero Montano.
La quinta edizione unisce nuovamente tre camminate non competitive a passo libero, inserite nel calendario provinciale varesino della FIASP: si comincia domenica 29 aprile a Castelveccana con la 14a "Camminata delle Frazioni" con tre percorsi da 6, 12 e 18 chilometri al via del quale sarà anche possibile ritirare gratuitamente la tessera di partecipazione al concorso complessivo.
Il Trittico proseguirà poi domenica 13 maggio a Germignaga con la 33a "Camminata Alto Verbano", anche in questo caso con tre percorsi a scelta di 6, 14 e 23 chilometri mentre la conclusione è in programma domenica 15 luglio a Monteviasco con la 32a "Tra Boschi e Valli d’Or". In questo caso sono due i percorsi di 3 e 12 chilometri e al termine di quest’ultimo appuntamento i partecipanti a tutte e tre gli eventi riceveranno il gadget ricordo, una maglietta in tessuto tecnico realizzata apposta per questa manifestazione.
In tutte e tre le occasioni sarà presente uno stand gastronomico, in modo da consentire a partecipanti e accompagnatori di apprezzare per l’intera giornata i luoghi delle manifestazioni e di aggregare amici e parenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.