Il valzer di Strauss per il Concerto di Natale

L'appuntamento è per venerdì 14 dicembre, alle 21, nel teatro parrocchiale S. Giorgio si Bisuschio per la rassegna musicale “Interpretando suoni e luoghi...dipinti”

Ultimo concerto per la rassegna musicale “Interpretando suoni e luoghi…dipinti”, organizzata dalla Comunità Montana Valli del Verbano e dalla Comunità Montana del Piambello con il contributo della Fondazione Cariplo. A conclusione di un percorso di 18 concerti nei luoghi più suggestivi della nostra provincia, venerdì 14 dicembre, alle 21, nel teatro parrocchiale S. Giorgio si Bisuschio si terrà il concerto di Natale, un omaggio a Vienna con valzer di Strauss e brani tratti dalla tradizione natalizia. Protagonista è l’ Ensemble dell’Accademia Musicale S. Agostino, una formazione composta da sette musicisti diretti da Loriano Blasutta ed accompagnati dalla voce recitante di Silvia Sartorio.

Raggruppati in piccole suites o eseguiti singolarmente, i brani si alterneranno ad alcune letture ispirate all’atmosfera della “grande Vienna “ di fine ‘800 .Gli autori sono considerati i “classici” del periodo: Johann Strauss I e II, Franz Lehar, Joseph Strauss, Eduard Strauss, Franz von Suppé. La riduzione per Orchestra da camera rispecchia fedelmente la stesura originale dei brani orchestrali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.