Disturbi specifici dell’apprendimento: confronto con le psicologhe

Le scuole primarie di Varano e Ternate organizzano un incontro dal titolo "Una sfida possibile! dislessia e Dsa", lunedì 17 febbraio al teatro polivalente Enal

 La Scuola Primaria A. Volta di ternate e la Scuola Primaria S.M. Tamborini di Varano Borghi, con il Patrocinio del Comune di Varano Borghi e Comune di Ternate, organizzano la serata :   “Una sfida possibile! dislessia e Dsa, disturbi specifici dell’apprendimento!” 

 
Difficoltà isolate e circoscritte nella lettura, nella scrittura e nel calcolo? Muoversi tempestivamente permette di identificare precocemente tali disturbi, per stabilire adeguate strategie di intervento e ridurre il disagio di tipo affettivo e sociale.
L’incontro si svolgerà lunedì 17 Febbraio alle ore 20.45 presso il Teatro – Sala Polivalente ENAL Via Vittorio Veneto, 7 a Varano Borghi
Relatrici della serata saranno Michaela Fantoni e Chiara Raffognato psicologhe e psicoterapeute

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore