Ternate
A Ternate si respira aria di Nepal con una cena solidale, yoga e ponte tibetano
L’appuntamento è per sabato 21 settembre dalle 11 alle 19.30 al Parco Berrini: danze popolari, tradizioni, yoga e una succulenta cena tipica per sostenere sostenere la scuola media di Chhermading, un piccolo villaggio in Nepal
Tra pietanze tipiche e danze popolari, arriva a Ternate un’occasione per riunirsi con la propria famiglia e fare del bene. L’appuntamento è per sabato 21 settembre dalle 11 alle 19.30 al Parco Berrini.
La Pro loco di Ternate e la sottosezione del Cai di Varano Borghi ospitano gli amici dell’associazione Nepal nel cuore ODV impegnati a sostenere i progetti dell’ associazione Okhaldhunga Nine Hills che, in questi anni, ha realizzato diverse opere rivolte soprattutto alla cura, all’istruzione e alla crescita dei bambini dei villaggi nepalesi. Queste due associazioni sono complementari e sono guidate dal presidente Ngima Sherpa.
Il Nepal Festival Solidale sarà un momento di incontro per presentare i progetti e portare a conoscenza gli usi e i costumi di questo popolo, tramite la cucina nepalese e tante altre iniziative (ponte tibetano per bambini, sessione di Hatha Yoga all’aperto, raccolta fondi a sostegno di realtà collegate al mondo nepalese, …)
L’evento è stato organizzato anche con il patrocinio del comune di Ternate e la collaborazione del Centro Studi Yoga e Pilates ASD. La serata prevede la “Cena Nepalese Solidale” che si svolgerà nel Parco Berrini a Ternate ed il ricavato andrà a sostenere la scuola media di Chhermading, un piccolo villaggio in Nepal.
Ngima Sherpa e la sua famiglia, tra racconti e sapori, porteranno tutti i partecipanti in Nepal: il menù sarà composto da samosa (pasta fritta con verdure), momo (ravioli ripieni di carne o verdure), dal bhat tarkari (lenticchie e riso), pollo al curry (con verdure al curry) e yogurt (con mango). Come bevanda si potrà scegliere tra vino, acqua o birra. Il minimo contributo dovrà essere di almeno 25 euro. L’ingresso alle attività è libero, ma è necessaria la prenotazione.
Questi i contatti per prenotare la cena e partecipare agli eventi: Carmen (+39 331 417 1298), Lauro (+39 349 271 0312) o Mariangela (+39 339 628 6949); mail: caivarano@gmail.com.