Casse svuotate all’ippodromo, a processo l’ex direttore tecnico

Corrao indagato per una vicenda di ammanchi di cassa, ha testimoniato anche Guido Borghi

L’ex coordinatore tecnico dell’ippodromo di Varese Domenico Corrao (foto), 36 anni, è imputato a Varese in un processo per appropriazione indebita. Il manager è stato denunciato perchè, secondo le accuse, si sarebbe approfittato del suo ruolo, intascando soldi dalla cassa dell’ippodormo, con la scusa di pagare i forntitori, salvo trattenere per sè diverse decine di migliaia di euro. Secondo le accuse nella sua qualità di dipendente della Svicc si sarebbe appropriato di 150mila euro, sfruttando in particolare il suo ruolo di coordinatore tecnico e funzionale dei lavori, e il rapporto con le ditte appaltatrici. In un caso avrebbe effettuato oltre 60 prelievi per 76.300 euro in totale con lo scopo ufficiale di pagare un fornitore di Imperia, ma non ha mai fornito alcuna pezza giustificativa. Oggi è stato ascoltato in aula Guido Borghi, legale rappresentante della Società varesina incremento Corse Cavalli, che ha denunciato l’appropriazione indebita. L’imputato si proclama innocente. Non è un momento facile per l’ippodromo. Oltre a questa vicenda, è stato colpito da un incendio doloso e il comune passerà presto al recupero forzoso del suo credito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.