Palio della Castellantia, in 3.000 per tornare nell’antica Roma

E’ stato un successo il palio cittadino con una ricca partecipazione di pubblico e molti bambini a giocare nel campo romano allestito alla Liuc. Ecco tutte le immagini della manifestazione

E’ stato un successo di pubblico il Palio de la Castellantia che, quest’anno, ha riportato la città ai tempi degli antichi romani. Da sabato, quando ha aperto l’accampamento storico nel parco della Liuc, fino a domenica con la sfilata per le vie del centro e la gara sulle bighe sono state stimate almeno 3.000 presenze nella manifestazione che sta conquistando sempre più consensi in città.

Galleria fotografica

La gara del Palio de la Castellantia 4 di 15

Nella competizione del 2014, una corsa con le bighe trainate dai bambini della città, è risultata vincitrice la contrada di Santo Stefano. La squadra, capitanata da Agostino Penone, ha sbaragliato le altre sette contrade in cui è stata divisa la città: San Bernardo, San Carlo, San Giorgio, San Giovanni, San Giulio, San Simeone e Santa Liberata.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La gara del Palio de la Castellantia 4 di 15

Galleria fotografica

Il palio de la castellantia 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.