Tra i campi di grano spunta la piantagione di marijuana
Controlli con l'elicottero su tutto il territorio per la Guardia di Finanza che scopre una nuova serie di piante alte due metri ben nascoste nelle coltivazioni di granturco
Tra i campi di grano, nelle campagne tra Cairate e Castelseprio, sono state scoperte diverse piantagioni di marijuana. Il tutto ben nascosto dalle piante di granoturco, tra un filare e l’altro. Ad accorgersi della presenza degli alti fusti di canapa indiana è stata la Guardia di Finanza di Varese che ha effettuato nei giorni scorsi dei controlli in elicottero su tutto il territorio provinciale. Fino ad arrivare alle campagne coltivate nella zona tra Cairate e Castelseprio.
L’obiettivo dei controlli in volo era proprio l’individuazione di coltivazioni illecite di sostanze stupefacenti. Durante l’attività di ricognizione in volo, i finanzieri della Sezione Aerea di Venegono hanno così individuato «diverse piante di marijuana, illecitamente coltivate e occultate, secondo una tecnica ormai collaudata, all’interno di alcuni campi di granturco – raccontano dalla Guardia di Finanza provinciale -. La componente aerea delle Fiamme Gialle ha attivato la Sala Operativa del Comando Provinciale che ha disposto l’immediato intervento dei militari della Tenenza di Saronno».
I finanzieri saronnesi sono così intervenuti via terra, guidati dai militari presenti sull’elicottero. Fino ad arrivare alle piante nascoste tra il grano. Complessivamente, sono state sequestrate 15 piante di marijuana, alte oltre 2 metri l’una ed ormai pronte per il raccolto. Il tutto per un valore stimato, una volta immessa la droga sul mercato, di circa 15mila euro.
Attualmente la Guardia di Finanza sta proseguendo le indagini con l’obiettivo di risalire all’individuazione dei responsabili dell’illecita coltivazione, nonché degli eventuali canali di distribuzione delle sostanze stupefacenti sottoposte a sequestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.