Comerio spera in un nuovo premio per realizzare la palestra

Il Sindaco si augura che la Regione sblocchi i finanziamenti necessari per avviare l'iter dei lavori. Il progetto esecutivo è pronto per realizzare una struttura nell'attuale campo sterrato dell'oratorio

palestra progetto

Manca solo da superare un ultimo ostacolo per avere la palestra a Comerio: il finanziamento. È tutto pronto, assicura il sindaco Silvio Aimetti: « Il progetto esecutivo è definito. Realizzeremo una struttura completamente in muratura grazie anche alla donazione di un benefattore comeriese. La struttura seguirà le direttive del Coni e avrà gli spalti per ospitare il pubblico. Il primo lotto riguarderà la realizzazione della palestra. Seguiranno gli spogliatoi, la passerella esterna di collegamento alla scuola media e, infine, la realizzazione di nuovi parcheggi che andranno a compensare quelli che si perderanno con l’edificio».

Sì, perché la futura palestra sorgerà sul territorio della parrocchia, sul campetto sterrato attualmente aperto per ospitare le vetture : «Otterremo così un’area all’aperto, che è quella già esistente, e una al chiuso per completare l’offerta. Tutto senza indebitarci».

Per l’avvio della gara d’appalto, però, occorre, prima, incassare il plauso regionale e, quindi, lo sblocco dei fondi come avvenne lo scorso anno quando il Pirellone permise all’amministrazione comprese di utilizzare 260.000 euro che erano bloccati dal patto di stabilità. Ora il sindaco si attende, sulla scorta della gestione oculata delle finanze pubbliche, una nuova buona notizia così da proseguire nell’opera di rinnovamento delle strutture: i finanziamenti del 2014 sono attualmente impiegati per completare il terzo lotto dei lavori a Villa Tatti Tallachini. Per la palestra ne occorrono 450.000

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 20 Marzo 2015
Leggi i commenti

Foto

Comerio spera in un nuovo premio per realizzare la palestra 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.