Varese nella top ten dei fornitori di Expo2015
Sono 146 le imprese della provincia che sono fornitrici di Expo2015, 37 invece sono quelle svizzere. A fare la parte del leone è il sud del Varesotto
Varese è all’ottavo posto nella top ten dei fornitori di Expo2015. Un bel risultato se si considera che le imprese italiane fornitrici dell’Esposizione universale sono 6.380. Al primo posto c’è Milano con 2.042 fornitori, a seguire Bergamo 433, Brescia 358, Roma 318, Monza Brianza 279, Torino 271, Como 150, Varese 146, Bologna 112 e Padova 106.
Nell’elenco dei fornitori varesini, scaricabile sul sito http://dati.openexpo2015.it, ci sono molte pmi, perlopiù del settore costruzioni e servizi, e qualche grande impresa come BTcino ed Elmec Informatica.
A fare la parte del leone il sud della provincia, favorito sia dalla vicinanza con il sito di Expo che dall’alta densità di imprese in quell’area: Saronno è in cima alla lista con 18 fornitori, seguono Busto Arsizio con 17 e Gallarate con 9.
Tra i 609 fornitori stranieri, c’è anche la Svizzera con 37 imprese. Naturalmente a dominare la classifica straniera sono i tedeschi con 71 imprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.