Corte d’Appello, assolto dal reato di riciclaggio Matteo Castiglioni
Condanna invece a un anno e 4 mesi per il reato di evasione fiscale. Il fratello Carlo è a processo a Busto Arsizio per gli stessi capi d’imputazione. La vicenda è del 2013

L’imprenditore bustocco Matteo Castiglioni è stato assolto dall’imputazione di riciclaggio dalla 4^ sezione della Corte d’Appello del Tribunale di Milano. Condanna invece a un anno e 4 mesi per il reato di evasione fiscale. Il fratello Carlo è a processo a Busto Arsizio per gli stessi capi d’imputazione.
La vicenda è del 2013. In primo grado il Tribunale di Busto Arsizio aveva emesso una sentenza di condanna a 4 anni di reclusione, al pagamento di 5 mila euro di ammenda e all’interdizione dai pubblici uffici per 3 anni, oltre al pagamento delle spese processuali e di detenzione e alla confisca di parte della rilevante cifra di 3,5 milioni sequestrati dalla Procura della Repubblica. Ora la sentenza della Corte d’Appello assolve Matteo Castiglioni dal reato di riciclaggio.
«È sconcertante che un cittadino, un imprenditore, debba andare in carcere per imputazioni che non reggono il giudizio della corte d’appello. Certe cose non dovrebbero esistere in un paese come l’Italia», commenta l’avvocato Cesare Cicorella, che difende entrambi i fratelli Castiglioni. Per la condanna per evasione fiscale il legale annuncia ricorso in Cassazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.