Due donne e quattro volti nuovi per la giunta Tarantino
Ruolo di vicesindaco ad Alessandra Cariglino di Forza Italia. Entra nella squadra anche Luca Macchi mentre sarà riconfermato Puricelli al decoro urbano
E’ una giunta rinnovata in gran parte, quella che il sindaco appena rieletto Leonardo Tarantino ha presentato questa mattina a Villa Montevecchio. Il primo cittadino al suo secondo mandato, la presenterà ai cittadini in un consiglio comunale di insediamento all’aperto in piazza Italia che si svolgerà venerdì 19 giugno.
Della vecchia giunta rimane solo Enrico Puricelli che, prima di ricevere la carica di assessore alle manutenzioni, decoro urbano e innovazione, sarà presidente del consiglio comunale durante la prima seduta. 
I volti nuovi sono Alessandra Cariglino (eletta con Forza Italia) che ricoprirà la carica di vice-sindaco e si occuperà dipari opportunità, lavori pubblici, cultura, eventi e viabilità. Sempre di Forza Italia è Luca Macchi, vecchia conoscenza della politica cittadina e provinciale che per la prima volta ricoprirà un ruolo di amministratore: si occuperà di valorizzazione patrimonio, attività produttive, sport e ambiente.
Altra new entry è Vitale Monti, eletto con Alleanza per Samarate, che si occuperà di sicurezza, polizia locale, educazione, istruzione. Infine c’è la leghista Laura Moi che si occuperà di servizi alla persona e rapporti col cittadino.
«Le prime settimane ci serviranno per inquadrare bene le competenze e i vari obiettivi – ha detto il sindaco che ha aggiunto – tengo per me le deleghe del bilancio, dell’urbanistica e di parte dei servizi sociali». Per Progetto Comune, altra lista che ha sostenuto Tarantino e ha portato in aula un consigliere, ci sarà una commissione da presiedere.
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Complimenti a Leonardo ed un grande in bocca al lupo a tutti ! Esprimo un rammarico per la mancata conferma di Valentino Celotto alle politiche sociali, con il quale mi sono confrontato spesso …