“Il mio treno parte sempre in anticipo”

L'assurda denuncia di un pendolare: "Per la terza volta in tre settimane nella stazione di Barasso-Comerio ho perso il treno per Milano"

treni, trenord,

La telefonata raccolta questa mattina in redazione ha dell’incredibile. Un pendolare di Trenord si lamenta (e fin qui purtroppo nulla di nuovo) del fatto che i treni partano in anticipo. Sì esatto, in anticipo. Secondo il nostro lettore-pendolare è accaduto più volte: il treno arriva con qualche minuto d’anticipo e non aspetta, sempre secondo il nostro viaggiatore, che scocchi l’ora del segnata dal tabellone, ma riparte praticamente subito, lasciando a terra i passeggeri. A testimonianza di quanto accaduto anche questa mattina il pendolare ha scattato una foto: binario vuoto e orologio che segna l’anticipo.

Oggi il nostro lettore ha deciso di presentare una protesta formale a Trenord. Questa.

“Gentili signori, come segnalato al vostro call center, anche oggi 9 giugno per la terza volta in tre settimane nella stazione di Barasso-Comerio mi è successo di perdere il treno per Milano perché questo è partito in anticipo di due minuti. Nel caso di oggi si trattava di quello dell 10.03 che, essendo partito in orario il treno incrociante per Laveno delle 10.01, ha pensato bene di chiudere le porte alle 10.01, evitare di aprirle nonostante io stessi urlando sotto il finestrino aperto del macchinista, e partire trenta secondi dopo, con almeno un minuto e mezzo di anticipo (ho fotografato anche l’orologio della stazione con il binario già vuoto). Altre volte si trattava del treno delle 9.03. Cosa è successo? Dopo le polemiche sui macchinisti pagati di più se fanno ritardi, adesso si è ribaltata la questione? Sono davvero molto arrabbiato e farò presente la questione ai colleghi dei giornali e siti web varesini”.

Cosa che ha fatto. Cosa risponderà Trenord?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da antonio_fraiese

    Assolutamente vero. Anche a me è capitato diverse volte e in diverse stazioni di rimanere sulla banchina perchè il treno è partito con almeno 1 minuto di anticipo. Cosa dire poi del fatto che spesso il capotreno chiude le porte nonostante si accorga di qualche viaggiatore in frettoloso arrivo? La maggior parte del personale trenord è gentile e disponibile ma non tutti purtroppo

  2. Avatar
    Scritto da Mar79

    I concetti di puntualità e di rispetto del cliente non fa ancora parte del DNA di Trenord. In essa lavorano ottimi dipendenti ma anche tanti con l’attitudine da parastatale, dai quali non ci si può aspettare un servizio di qualità. Ora stiamo a vedere se il responsabile di quel capotreno farà il suo dovere intervenendo con opportuni provvedimenti disciplinari.

  3. Avatar
    Scritto da gokusayan

    Certo che però noi italiani ci lamentiamo sempre! se il treno è in ritardo non va bene, se è in anticipo non va bene!, comunque non penso sia partito in anticipo di 20 minuti… basta alzarsi prima dal letto un attimino.

  4. Avatar
    Scritto da cristina_salmoiraghi

    caro gokusayan dovresti trovarti a Laveno quando arrivano i ragazzi dal Cobianchi di Intra: a volte il capotreno lascia a terra un intero traghetto e quando scattano le lamentele il capostazione si chiude in biglietteria e chiama i carabinieri. Ci sono foto. Io ho parlato con i carabinieri quando i ragazzi sono esplosi perchè in due settimane sono rimasti a terra tre volte. Lui li voleva denunciare perchè loro avevano fatto video della partenza del treno in anticipo dove si vedeva il capostazione che dava l’O.K.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.