Muore nei boschi cercatore di funghi bustocco
L'incidente avvenuto sui rilievi sopra Scopello, in alta Val Sesia. L'uomo è inciampato e ha picchiato la testa
Un uomo di 73 anni residente a Busto Arsizio è morto ieri pomeriggio (domenica) mentre cercava funghi sulle montagne di Scopello, in Val Sesia. La vittima si chiama Giuseppe Adorno ed è deceduto dopo essere caduto su un sentiero e aver picchiato la testa su un masso.
L’allarme è stato lanciato dalla moglie Rosanna con la quale condivideva la passione per i funghi e per la montagna. Inutili, seppur tempestivi, i soccorsi del 118 e del Soccorso Alpino. Indagano i carabinieri di Borgosesia.
Si tratta dell’ennesima vittima tra i cercatori di funghi che in gran numero, anche dalla provincia di Varese, si avventurano nei posti più impensabili in cerca del prelibato frutto dei boschi.
Proprio ieri un cercatore di funghi 73enne di Saltrio è deceduto nella zona di Gerra (Ticino) mentre qualche giorno fa è stato un fungiatt legnanese di 54 anni a morire in provincia di Verbania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.