Incidente sul raccordo, riaperta l’autostrada
Coda di tre chilometri in autostrada, sul posto anche l'elicottero per i soccorsi

Un incidente stradale ha coinvolto alcune autovetture sul raccordo tra l’autostrada A8 e la A26 tra Besnate e la barriera di Gallarate.
L’impatto, avvenuto alle 18.10 di martedì 15 settembre, ha fatto scattare subito l’allarme: vigili del fuoco, ambulanza, polizia stradale e anche l’elisoccorso e l’elicottero dei vigili del fuoco sono corsi sul posto per prestare soccorso.
L’incidente è avvenuto in direzione Milano e il traffico è rimasto bloccato a lungo per agevolare i soccorsi. Le corsie sono state riaperte intorno alle 19.30. Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un autovettura ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sulla sede stradale. Immediatamente dal nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Malpensa è stato inviato sul posto il “Drago 80”, l’elicottero con a bordo due aereo soccorritori muniti di cesoia e divaricatore, mentre le squadre di terra raggiungevano la zona con due autopompe e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali . Le persone all’interno sono state disincastrate dalle lamiere e affidate alle cure del personale sanitario.
L’impatto è avvenuto in corrispondenza del ponte di via Varese a Gallarate. Le primissime e parziali informazioni sanitarie riportano di due persone rimaste ferite ricoverate con codice verde e giallo.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
e non sarà l’unico in quel punto
limite 80 km/h in tutta la zona raccordo e ignorato dal 99% delle persone
è paradossale
ovviamente polizia e carabinieri mai una volta che siano attivi
ma cosa aspettano i prefetti a mettere i radar?
oppure per coerenza e decoro togliamo i limiti e pace, tolleriamo gli incidenti
vorrei tanto essere governato dagli svizzeri
Se mettono i radar poi dobbiamo subire le lamentele di quelli che si sentono violati nella loro libertà di andare come gli pare.
Siamo in Italia che pretende?
@Felice
Infatti.
Siamo niente più che un popolino.