La maggioranza respinge le accuse: “Siamo al lavoro per la nuova illuminazione”

La risposta dopo le critiche di Forza Italia: "stiamo solo verificando che le procedure approvate troppo freneticamente dall'amministrazione Colombo siano corrette"

lampioni led

Nessuna “contrarietà a priori” né tantomeno “immobilismo”, la maggioranza guidata dal sindaco Stefano Bellaria rispedisce al mittente le critiche avanzate negli scorsi giorni da Forza Italia (qui l’intervento di Laura Besnate). La forzista accusava l’esecutivo di aver abbandonato il progetto di riqualificazione dell’illuminazione cittadina varato dall’amministrazione Colombo lo scorso marzo.

I gruppi di maggioranza, però, non ci stanno e nel rispondere alla critica lanciano anche una stoccata al partito di opposizione: “ci stiamo attivando per dotare la città di una riqualificazione totale dell’illuminazione pubblica – spiegano in una nota – e proprio perché riteniamo che questo progetto sia di  fondamentale importanza, a differenza di altri approvati nella frenetica attività degli ultimi mesi dalla Giunta Colombo (a fronte dell’immobilismo degli altri quattro anni e mezzo), e proprio perché tale attività frenetica potrebbe aver portato anche a errori procedurali e di valutazione economica, vogliamo “fare luce”: un impegno di spesa che ricade per 20 anni sulla collettività indubbiamente richiede un’attenta valutazione. Sosteniamo pertanto quanto deliberato il 21 settembre dalla Giunta che dà mandato agli Uffici competenti di verificare la correttezza procedurale, l’economicità e la congruità degli atti”.

La maggioranza difende anche il consigliere Francesco Calò: “riteniamo gratuito e fuori luogo l’attacco polemico nei suoi confronti. Calò non si è mai espresso in modo contrario all’obiettivo di questo progetto, ma esclusivamente ha sottolineato l’inopportunità di un  affidamento di un incarico tecnico ancor prima dell’aggiudicazione definitiva del progetto”.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 24 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.