Persi nei boschi di notte, li salva la Rega
Le autorità italiane hanno raggiunto tre escursionisti della provincia di Varese: per portarli a valle è intervenuta la Guardia aerea svizzera di soccorso

Tre escursionisti provenienti dalla provincia di Varese sono stati salvati dalla Rega svizzera in un intervento notturno in territorio italiano sui rilievi dell’Ossola.
I tre sono rimasti bloccati sopra Trontano, provincia di Verbano Cusio Ossola, nella serata di ieri, 9 settembre.
La notizia è stata riportata anche dal quotidiano on line ossolanews.info.
Secondo la Guardia aerea svizzera di soccorso, la Rega, l’intervento è stato richiesto in nottata, attorno alle 2 di oggi dalle autorità italiane: dei tre escursionisti, uno era ferito in modo non grave ed è stato necessario far intervenire un elisoccorso dalla base operativa di Locarno, dal momento che i velivoli italiani possono muoversi la notte con volo strumentale solo da eliporto a eliporto.
L’eliambulanza della Rega ha raggiunto la zona e caricato a bordo i tre escursionisti riportati a valle.
L’intervento ha visto l’impegno del soccorso alpino italiano che a mezzanotte – come riporta il quotidiano piemontese – era riuscito a raggiungere via terra l’area da cui era partita la richiesta di soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.