Al Miv il film “Malala” e una serata contro la violenza sulle donne
L'incontro e la proiezione, organizzati dall'associazione Gea e la società Sporting 2000, è in programma per mercoledì 25 novembre

ll Cinema Multisala di Varese, in collaborazione con l’associazione Gea e la società Sporting 2000, terranno, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna che cadrà il prossimo mercoledì 25 novembre, alle ore 20,00, presso il Multisala Impero, sito in Largo Edoardo Sogno 13, una conferenza dal titolo “Donne contro la violenza” .
Interveranno, nell’occasione, Luisa Cortese, consigliere provinciale di parità, gli avvocati Furio Artoni e Alessandra Sisti dell’associazione Gea, Walter Piazza, investigatore privato, la psicologa Sabrina Sozzani e Fabio Sozzani, titolare dello Sporting 2000. La Conferenza, moderata dal direttore di Varesenews Marco Giovanelli, vedrà alternarsi al palco i vari relatori e farà da prologo alla proiezione, alle ore 20,50, del film “Malala”.
Fra le tematiche che verranno affrontate “donne e lavoro” da parte di Luisa Cortese, l ‘avvocato Alessandra Sisti illustrerà le finaliltà e gli obiettivi dell’associazione Gea contro la violenza sulle donne, all’avvocato Artoni spetterà il compito di parlare dell’aspetto criminologico e forense rispetto al ruolo della vittima e dell’aggressore, i rappresentanti dello Sporting 2000 Sabrina e Fabio Sozzani cui toccherà l’onere di interfacciarsi con il pubblico in maniera interattiva su tre tematiche ovvero la paura, la libertà e l’affidarsi. Concluderà l’evento Walter Piazza che mostrerà strumenti pratici di tutela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.