Al Giuditta Pasta si ride con “Peperoni difficili”

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 gennaio, il teatro saronnese propone la nuova commedia di Rosario Lisma, giovane attore e regista di grande talento

Peperoni difficili, spettacolo teatrale

Arriva anche al Giuditta Pasta di Saronno “Peperoni difficili” di Rosario Lisma, lo spettacolo rivelazione della scorsa stagione, che ha fatto oltre un mese di repliche da tutto esaurito.

Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, “Peperoni difficili” si ispira a una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla.

I personaggi coinvolti, oltre al parroco, sono la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell’oratorio, un bancario, colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico.

Rosario Lisma, autore vincitore del Premio ETI Nuove Sensibilità 2009 con “L’operazione”, si ispira alla tradizione umoristica del ‘900 e alla commedia all’italiana. In scena, con lui, oltre a Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi, anche Anna Della Rosa, giovane pluripremiata interprete del teatro italiano (Tonietta, la serva, ne “Il malato immaginario” con Gioele Dix) e ultimamente sugli schermi cinematografici in “La Grande Bellezza“

La commedia ha ottenuto ovunque recensioni entusiastiche: “Non è facile trovare una commedia che fa ridere, e parecchio, mettendo in discussione con intelligenza temi capitali – scrive Simona Spaventa, su Repubblica –  Succede in “Peperoni difficili”, nuovo testo di Rosario Lisma, giovane attore di talento.”

Lo spettacolo sarà al Teatro Giuditta Pasta venerdì 8 e sabato 9 gennaio alle 21,00 e domenica 10 gennaio alle 15,30.

Biglietti: intero 25 euro,  
ridotto over65 e gruppi organizzati 22 euro, 
ridotto under30 18 euro, 
ridotto under20 15 euro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.