Luigi ha trovato un tetto, una gara di solidarietà per lui

Il 44enne che da due mesi vive all'aperto sarà ospitato a casa di una donna di Busto Arsizio che si è offerta di aiutarlo a trovare un lavoro

Caso Luigi Marotta Vedano Olona

L’appello lanciato da Luigi, senza tetto di Vedano Olona (leggi la sua storia), non è rimasto inascoltato ed è partita la gara di solidarietà per aiutarlo. In questi giorni ha già trovato un letto dove poter dormire grazie ad alcuni cittadini che si sono prodigati per pagargli una stanza di motel per qualche giorno e permettergli di non stare all’addiaccio ma c’è chi è andato oltre.

Una nota professionista di Busto Arsizio, infatti, ha contattato la redazione di Varesenews per offrire il proprio tetto a Luigi Marotta e lo aiuterà anche a trovare lavoro. Una notizia che riscalda il cuore in questi giorni umidi e piuttosto freddi. La persona che ha deciso di aiutarlo preferisce rimanere anonima. 

Potrebbe, dunque, finire il calvario del 44enne che da due mesi vive all’aperto a Vedano Olona. Sono stati proprio i cittadini di Vedano Olona a segnalare la sua presenza e a fornirgli i primi aiuti. Il centro anziani permetteva a Luigi di dormire in una stanza alla notte, un barista gli assicurava la colazione al mattino, una commerciante gli ha caricato la scheda telefonica e così Luigi era stato adottato dalla comunità locale che non lo ha lasciato solo.

Ora per lui c’è una nuova possibilità di riscatto sociale, un’opportunità concreta di uscire dall’indigenza e trovare un lavoro e una sistemazione sperando che per lui, quello appena trascorso, sia stato l’ultimo Natale al freddo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.