Donne che scrivono di donne, l’8 marzo si festeggia con tre libri
L'incontro si terrà l’8 marzo alle ore 20.45 alla biblioteca di via Manzoni
Un 8 marzo celebrando l’essere donna nelle sue sfaccettature più positive, è l’evento che offre l’Amministrazione comunale di Caronno Varesino che ha organizzato “Profili di donna”.
Si tratta della presentazione di tre libri scritti da donne sulle donne, il cui filo conduttore è la ricerca della propria affermazione attraverso dei percorsi diversi; gli interventi delle autrici saranno intervallati dal gruppo vocale “Disincanto” coordinato da Massimo Beretta.
Un dato interessante consiste nella provenienza tutta nostrana delle relatrici che presenteranno i loro lavori, si tratta di Stefania Visentini (“Di fantasmi, di fughe e di ragazze”), Rossana Girotto (“Ofelia non sapeva nuotare”) e Sara Magnoli (“Le donne che fecero l’impresa”), il moderatore sarà Davide Accomando, a cui spetterà il compito di condurre il dibattito che si svilupperà attraverso gli spunti d’arte proposti.
Un appuntamento che si preannuncia possedere il vero senso della festa delle donne, si terrà l’8 marzo alle ore 20.45 presso la biblioteca di via Manzoni a Caronno Varesino . L’ingresso è gratuito e verrà seguito da un rinfresco per gli intervenuti. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale ANIMA, che a sua volta gode del patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS e di Acli Arte e Spettacolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.