Donne che scrivono di donne, l’8 marzo si festeggia con tre libri

L'incontro si terrà l’8 marzo alle ore 20.45 alla biblioteca di via Manzoni

Tempo libero generica

Un 8 marzo celebrando l’essere donna nelle sue sfaccettature più positive, è l’evento che offre l’Amministrazione comunale di Caronno Varesino che ha organizzato “Profili di donna”.

Si tratta della presentazione di tre libri scritti da donne sulle donne, il cui filo conduttore è la ricerca della propria affermazione attraverso dei percorsi diversi; gli interventi delle autrici saranno intervallati dal gruppo vocale “Disincanto” coordinato da Massimo Beretta.

Un dato interessante consiste nella provenienza tutta nostrana delle relatrici che presenteranno i loro lavori, si tratta di Stefania Visentini (“Di fantasmi, di fughe e di ragazze”), Rossana Girotto (“Ofelia non sapeva nuotare”) e Sara Magnoli (“Le donne che fecero l’impresa”), il moderatore sarà Davide Accomando, a cui spetterà il compito di condurre il dibattito che si svilupperà attraverso gli spunti d’arte proposti.

Un appuntamento che si preannuncia possedere il vero senso della festa delle donne, si terrà l’8 marzo alle ore 20.45 presso la biblioteca di via Manzoni a Caronno Varesino . L’ingresso è gratuito e verrà seguito da un rinfresco per gli intervenuti. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale ANIMA, che a sua volta gode del patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS e di Acli Arte e Spettacolo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore