Ecco le nuove rotte Ryanair da Malpensa
Bruxelles, ma anche le Canarie, l'Est e una nuova rotta interna
La Sicilia si conferma una regione amata da Ryanair: dopo Comiso sarà Catania la seconda meta raggiungibile da Malpensa.
La compagnia low cost ha presentato le nuove rotte dallo scalo milanese e da Bergamo.
Da Malpensa si potrà volare anche a Bruxelles, Sofia e Gran Canaria.
Belfast, Amburgo, Norimberga, Timisoara, Danzica e Praga sono invece le mete da Orio al serio.
David O’Brien, responsabile delle politiche commerciali di Ryanair ha messo in evidenza il nuovo record di Orio che ha superato i dieci milioni di passeggeri che lo porta al terzo posto in Italia. «La concorrenza non può che far bene e facciamo i complimenti al team di Bergamo per i risultati. È grave l’aumento delle tasse da 6,5 a 9 euro, tutto questo per pagare la cassa integrazione di Alitalia». Ryanair con 106 milioni di persone si conferma come la maggiore compagnia di volo per traffico di passeggeri: ha 78 basi con 200 aeroporti in 31 paesi diversi in Europa. Nel 2024 l’obiettivo è arrivare a 180 milioni di passeggeri. La spinta è ancora sulle tariffe mantenendole le più basse.

«Dove c’è Ryanair – racconta John Alborante – gli aeroporti raggiungono record e Orio è un esempio. Siamo la prima compagnia in Italia con 27 milioni di clienti e il 25% del mercato. Per Catania avremo quattro voli al giorno e due per Bruxelles. L’obiettivo è quello di un milione e trecentomila passeggeri da Malpensa. Avremo 935 nuovi posti di lavoro. Con questo nuovo piano nel prossimo inverno avremo 72 rotte da Bergamo con 9,3 milioni di passeggeri e 12 mete da Malpensa con 1,3 milioni di clienti. Per festeggiare queste nostre scelte mettiamo in vendita centomila biglietti a 19,99 euro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.