Open People Day: una giornata per tutti
Tante le iniziative promosse dagli enti partner di Filo di Perle in Piazza Garibaldi

Una domenica all’insegna dei cittadini per la prima edizione di Open People Day, che per tutta la giornata di oggi, domenica 10 aprile, ha animato piazza Garibaldi a Gallarate, promossa dagli enti partner del progetto Filo di Perle (Il Melo Onlus, Auser Insieme di Gallarate ONLUS, AISLO, Cooperativa Naturart, Il Melograno, Compagnia Teatrale Instabile QUICK), insieme all’Amministrazione comunale di Gallarate, Assessorati alla Partecipazione, alla Cultura e ai Servizi Sociali.
Presenti più di venti stand di associazioni culturali, sociali e di alcuni istituti scolastici hanno presentato le proprie iniziative, coinvolgendo i cittadini di ogni età direttamente sul posto in numerose attività, dal fumetto alla lettura, dalla fotografia alla musica, al gioco intelligente, all’arte, alla storia, all’impegno sociale, culturale ed educativo. Tante le esibizioni musicali, poetiche e di danza realizzate da adulti e bambini per tutti i partecipanti, grandi e piccoli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.