Mv Agusta e Pirelli firmano la “Diablo Brutale”
Dalla Schiranna esce un esemplare unico, voluto dalla casa varesina e da quella di pneumatici per celebrare il made in Italy

Nonostante il periodo di crisi, e il rischio concreto che Mercedes si defili dalla compagine societaria, MV Agusta prosegue nelle partnership di alto profilo e lancia in questi giorni una nuova versione della Brutale, un esemplare unico, tutta da scoprire.
Il nome è “Diablo Brutale” e il marchio che compare accanto a quella della casa varesina è quello, altrettanto storico e legato al mondo dei motori, della Pirelli. Il produttore di pneumatici è il fornitore ufficiale ed esclusivo di MV fin dal 2011 e proprio il modello “Diablo RossoTm III” rappresenta la massima evoluzione tecnologica della gamma del “gommista” italiano. Uno pneumatico nato dalla pista e prodotto per le moto da strada, con una tenuta che promette di essere perfetta a lungo, anche in condizioni di bagnato.
La Diablo Brutale è un omaggio al made in Italy e nasce quindi come variazione del modello Brutale 800; è di colore nero opaco attraversato da elementi di color rosso intenso che richiamano la grafica dello pneumatico RossoTm III il cui logo è stato anche fissato sul serbatoio dove appare anche il marchio della “P Lunga”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.