Torna “BesozzoInAria” e riapre l’ex Sonnino
Concerti, incontri e mostre per la manifestazione che prende il via il 14 maggio con la riapertura al pubblico dello storico stabile
Torna “BesozzoInAria” la manifestazione culturale che dal 14 maggio al 5 giugno vedrà una serie di eventi e che si vedrà la riapertura dell’Ex Sonnino .
Lo storico edificio, chiuso da circa vent’anni sarà riaperto al pubblico (organizzate anceh visite guidate) sabato 14 maggio alle 10, quando si terrà anche la premiazione dei progetti del concorso di idee per riqualificazione dell’area. Un progetto portato avanti dall’amministrazione per ridare vita ad uno degli edifici storici del paese.
In contemporanea verrà presentata anche la mostra A-Raund con istallazioni di opere di arte contemporanea, che vedrà l’inaugurazione alle 15.
Il programma continua poi il giorno dopo, domenica 15 maggio, alle 16,30 con la conferenza “La Fabbrica Ritrovata”. Ma il programma è davvero lungo e andrà avanti con diversi appuntamenti a palazzo comunale fino al 5 giugno.
«Ancora una volta Besozzo è abitata dalle arti – spiega Gianceleste Pedroni, assessore alla cultura -. Cinema, teatro, concerti, scultura, fotografia, architettura e tanto altro per un mese di manifestazioni. Ma la novità di questa edizione è senz’altro la riapertura al pubblico dopo vent’anni dello storico cotonificio ex Sonnino, allestito per l’occasione».
Tutto il programma di BESOZZOINARIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.