Tornano i “giochi senza frontiere” della Valbossa

Dal 1 giugno al 7 agosto gare e giochi che coinvolgeranno gli abitanti dei paesi della Valbossa: sono aperte le iscrizioni al "Bossalito", un campionato cui possono partecipare tutti i cittadini per far vincere il proprio paese. La prima edizione trent'anni fa e ora si riparte

Bossalito, torna la sfida tra i paesi della Valbossa

Torna il “Bossalito” i “giochi senza frontiere” della Valbossa.

Tutto è partito qualche giorno fa con un post su facebook: poche righe per annunciare che a distanza di trent’anni (la foto è del 1986 e ritrae un momento dei giochi) si tornava ad organizzare la sfida tra i paesi della Valbossa.
Da quel momento il tam tam è partito e in poco tempo si sono delineati i contorni di quella che sarà una grande gara che vedrà impegnati concorrenti provenienti da Azzate, Gazzada Schianno, Brunello, Bodio Lomnago, Galliate Lombardo, Buguggiate, Crosio, Mornago Daverio.

Ecco come si svolgerà il Bossalito e come è possibile parteciparvi.

I cittadini dei comuni di Azzate, Bodio Lomnago, Brunello, Buguggiate, Daverio, Galliate Lombardo/Crosio, Gazzada Schianno e Mornago si sfideranno in tornei di pallavolo, briscola, calcio, tiro alla fune e camminata.
Ogni singolo gioco definirà una classifica che andrà a confluire in quella finale, la quale decreterà il paese vincitore del “Bossalito 2016”

Ecco il calendario della manifestazione:
– dal 1 al 4 Giugno presso la palestra di Azzate, torneo di Pallavolo mista (3 maschi e 3 femmine sempre in campo) da 14 anni in su;
– il 25/26 Giugno in concomitanza con la Festa di Brunello, torneo di Briscola (4 coppie per paese);
– dal 9 al 17 Luglio presso il campetto di Crosio della Valle, torneo di Calcio a 6 dai 16 anni in su;
– il 6 Agosto durante la festa di Bodio Lomnago, tiro alla fune 6 contro 6;
– per concludere, il 7 Agosto camminata con partenza dalla darsena di Bodio.

I capitani designati per il reclutamento dei partecipanti sono:
– Tommaso Martinelli per Azzate;
– Bruno Palmieri per Bodio Lomnago;
– Beatrice Donizetti per Brunello;
– Beppe Colombo per Buguggiate;
– Piero Avena per Crosio;
– Claudio Rasotto per Galliate Lombardo;
– Lorenzo Tesser per Daverio;
– Stefano Frattini per Gazzada Schianno;
– Guendalina Beschin per Mornago.

Come fare per aderire al “Bossalito”

E’ necessario appartenere ad uno dei paesi della Valbossa, ad eccezion fatta per la camminata alla quale possono partecipare tutti; i concorrenti della camminata potranno poi attribuire il proprio “punto partecipazioni” al paese preferito che andrà a sommarsi alla classifica generale.

Come iscriversi:
– contattando il proprio capitano di riferimento;
– oppure indicando nome, cognome e paese di appartenenza all’indirizzo e-email bossalito2016@gmail.it; la richiesta sarà poi inoltrata al capitano cittadino.

Qui la pagina Facebook aperta per l’edizione 2016 del Bossalito

di
Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.