Da Besnate a Ulan Bator, è partita l’avventura
È partita l'avventura di Giovanni Parolo e del suo amico Florio: 10 mila chilometri per arrivare a Ulan Bator con mille euro in tasca
 
																			
                        
						
						
						
						I visti per la Russia sono arrivati giovedì, quelli per la Mongolia poco prima. Valigie pronte, scooter settato a dovere con tutte le modifiche per resistere agli oltre 10 mila chilometri che separano Besnate e Ulan Bator e…via!
Giovanni Parolo e il suo amico Florio sono partiti di buon mattino sabato 11 giugno per compiere l’impresa: coprire la tratta Italia-Mongolia a bordo di due moto e con mille euro in tasca.
Un’impresa che ha soprattutto un significato profondo, di purificazione e ringraziamento per la vita che il 57enne di Besnate può continuare a vivere, nonostante un tumore e una “data di scadenza” tatuata sulla mano e superata ormai da qualche mese.

Da quando ha annunciato la volontà di partire e fare questo viaggio un po’ “pazzo”, a Parolo sono arrivati moltissimi messaggi, consigli, stimoli. e soprattutto appuntamenti, qualcuno in Russia, qualcuno sulla strada che porta alla meta e uno in Mongolia, con un’altra vecchia conoscenza di VareseNews, il portiere giramondo Giacomo Ratto, che dalla nostra provincia si è trasferito proprio a Ulan Bator per giocare a pallone nella serie A mongola.
Sarà una bella avventura, che seguiremo e vi racconteremo, anche attraverso il blog creato per l’occasione: https://giovanni1959parolo.wordpress.com/. Buona strada Giovanni e Florio!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.