Doppio appuntamento a Maga tra musica e giocolerie
Prosegue la Maga Estate con con in concerto di Tangos at an Exhibition. Domenica spettacolo di giocolerai direttamente dal Cirque du Soleil

Con la bella stagione, torna MA*GA Estate, la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vedrà l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e spettacoli teatrali.
MA*GA Estate prosegue il suo programma venerdì 24 giugno, alle ore 21.00, con Tangos at an Exhibition, una serata all’insegna della musica originale e delle elaborazioni di J. A. Bosso (violoncello), accompagnato da Ivana Zecca (clarinetto), Davide Vendramin (bandoneón), Paolo Badiini (contrabbasso) e Romina Vavassori (sintetizzatore).
J. A. Bosso propone un cammino attraverso l’anima della metropoli sudamericana; immaginative rielaborazioni del repertorio tradizionale s’intrecciano con nuove musiche.
Un leitmotiv che a rilento si scompone lungo lo spettacolo, rivela sfumature nascoste, velate ombre, oscurità e bagliori della musica di Buenos Aires. Aperitivo dalle ore 19.00.
Domenica 26 giugno, alle ore 17.30, il MA*GA ospita Zitto zitto, lo spettacolo di teatro di strada con clownerie, giocolerie, equilibrismi e acrobazie di e con Claudio Cremonesi.
Un comico personaggio si aggira per le strade pedalando una valigia, con dei copertoni a tracolla, apre il suo baule nel quale sono racchiusi tutti gli ingredienti dello spettacolo.
Zitto zitto, crea il cerchio, coinvolge il pubblico, fa danzare scope e lancia bottiglie, trasforma bauli e cavalca giraffe, gioca col fuoco ma non si scotta e sulla sua sfera rotola via. Con copertoni tirati in cielo come fuochi d’artificio saluta la gente, chiude il suo baule e riprende la strada, zitto, zitto!
MA*GA Estate
Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo
Gallarate (VA), via E. De Magri 1
Ingresso libero
Venerdì 24 giugno
Ore 21.00
Tangos at an Exhibition – musica originale ed elaborazioni di J. A. Bosso
Domenica 26 giugno
Ore 17.30
Zitto zitto di e con Claudio Cremonesi. Spettacolo di teatro di strada con clownerie, giocolerie, equilibrismi e acrobazie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.