Fai un salto, fanne un altro: slittano i lavori alla palestra
Il Consorzio della Valbossa ha un nuovo presidente Raffaele Simone. Primo problema da affrontare i lavori alla struttura che si trova all'interno delle scuole medie e che viene utilizzata da molte società sportive. Dovevano a partire a giugno, ma non sarà così

Il Consorzio della Valbossa ha un nuovo presidente: si chiama Raffaele Simone e ha preso il posto di Roberto Tibiletti, che ha dato le dimissione a marzo di quest’anno.
Del Consorzio fanno parte Azzate, Bodio Lomnago, Brunello, Crosio della Valle, Daverio e Galliate Lombardo; più due comuni convenzionati: Cazzago Brabbia e Inarzo.
Il ruolo dell’ente è quello di gestire i servizi scolastici, ad esempio il trasporto pubblico, e la palestra di Azzate che è messa a disposizione dei comuni limitrofi e delle società che ne fanno richiesta.
Raffaele Simone ha ereditato però una “patata bollente”: la palestra, infatti, ha mostrato problemi strutturali sin dalla sua inaugurazione ed il contenzioso con l’impresa costruttrice ha trascinato l’inizio dei lavori di adeguamento fino ad ora.
“La situazione purtroppo è complessa – spiega il nuovo presidente Simone – i tempi si sono dilatati oltre misura e adesso dobbiamo correre davvero molto. Speravamo di poter cominciare i lavori alla pavimentazione a giugno, con la fine della scuola, ma purtroppo non sarà così.
Puntiamo a cominciare per luglio, non più tardi, comunque prima dell’inizio delle scuole a settembre. L’inagibilità della palestra è un problema soprattutto per le società sportive, prima che per gli alunni delle scuole: per loro una soluzione si trova sempre”.
I mesi estivi serviranno quindi per mettere a punto gli interventi da eseguire che sono già stati decisi e che costeranno intorno ai 260 mila euro.
“Faremo il possibile, ormai è tempo di scrivere la parola fine a questa storia. La palestra è una nostra priorità, ma non è l’unica – spiega ancora Simone – tra gli obiettivi abbiamo quello di migliorare la comunicazione e quindi lavorare a un nuovo sito web più ricco e navigabile.
In questi anni abbiamo proposto iniziative interessanti ma sono state comunicate male. Adesso si cambia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.