Lettera a sindaco e vicesindaco: “Vi mettiamo un proiettile in gola”
È stata inviata a casa di Guenzani e contiene minacce di morte anche al vice Pignataro

Una lettera con minacce di morte è stata inviata al sindaco uscente di Gallarate, Edoardo Guenzani, e al suo vice, Giovanni Pignataro: l’episodio è venuto alla luce negli ultimi giorni. «Siamo preoccupati» dicono i diretti interessati, che per settimane hanno mantenuto il più stretto riserbo sulla vicenda, per evitare di avvelenare la campagna elettorale e per non allarmare i famigliari.
La lettera – una pagina a macchina – è piuttosto circostanziata, alterna ragionamenti su temi politici e amministrativi (in parte confusi) a minacce molto chiare: soprattutto quella di «piantare un proiettile in gola» mentre sindaco e vice sono nelle loro case.
La lettera è stata inviata il 18 maggio e recapitata il 19 all’indirizzo di casa di Edoardo Guenzani (la minaccia è però riferita nello specifico anche al suo vice Pignataro). È stata sottoscritta da alcune persone rivelatesi poi, ovviamente, inesistenti. Sindaco e vice hanno presentato denuncia al Commissariato di Pubblica Sicurezza subito dopo aver ricevuto la missiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.