Sciopero nazionale, raccolta Aspem a rischio

Lo sciopero del settore igiene urbana di mercoledì 15 può colpire anche i comuni aspem. E i centri di raccolta saranno chiusi

Avarie

Le organizzazioni sindacali nazionali hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore Igiene Urbana  per l’intera giornata, per tutti i turni di lavoro di mercoledì 15 giugno 2016. Per Aspem, i comuni interessati dallo sciopero sono Varese, Cantello, Induno Olona, Arcisate, Porto Ceresio e Bisuschio.

Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per la giornata di mercoledì, determinare la mancata raccolta dei rifiuti e delle raccolte differenziate. Aspem preannuncia perciò che lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato.

Vengono comunque garantiti i servizi di raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati grossisti ortofrutticoli pubblici o privati; di siringhe, rifiuti tossici e nocivi e di tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria o di pubblica sicurezza.

I Centri di raccolta di Varese, Cantello, Induno Olona, Arcisate, Porto Ceresio e Bisuschio saranno chiusi.
Aspem invita i clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.