Torna Gavirate rosa shopping: si parte con il carnevale
Da giovedì 23 giugno, 4 appuntamenti con la festa nel centro storico. Festa a tema, musica e cucina organizzata dal Distretto 2 Laghi insieme ai commercianti
Gavirate si colora di .. rosa. Tornano, infatti, i giovedì in rosa a partire da domani, 23 giugno, e fino alla metà di luglio. Come vuole la tradizione, ci saranno divertimento, partecipazione popolare, tradizioni locali, amicizia. Il tutto grazie ai Commercianti del centro storico al Distretto Due laghi,Ascom Varese Comune di Gavirate La Provincia di Varese, la ProLoco e il Patrocinio di Regione Lombardia.
Come lo scorso anno, complice il maltempo di febbraio, la serata inaugurale vedrà la sfilata dei carri allegorici rinviati a carnevale. La partenza sarà alle 20.30 dal piazzale delle Scuole Elementari, la sfilata proseguirà per le vie Cavallotti, Garibaldi, XXV Aprile e IV Novembre rendendo omaggio a Re Scartozz, alla Regina Elena ed a tutta la Corte presenti in Piazza Mercato. Nutrita la partecipazione di carri e gruppi folcloristici provenienti dai paesi vicini: l’ingresso è libero.
L’invito, dunque, è quello di mascherarsi per recuperare le atmosfere della festa più pazza dell’anno.
A seguire il 30 giugno musica, balli di gruppo, degustazioni prodotti locali.
Il 7 Luglio grande serata Happy days i favolosi anni 60. Il fine è quello di ritornare a vivere, seppur per una sola sera, quei momenti di spensieratezza la magia del boom economico. Anche in questo caso, si consiglia un abbigliamento a tema.
In ultimo, il 14 luglio, grande risottata in rosa preparata dalla Pro Loco, con l’aiuto dei pasticceri che prepareranno dal vivo i famosi brutti buoni rivisitati in rosa e un assaggio per tutti è garantito.
Soddisfatto il presidente del Distretto 2 Laghi Marco Bioli: « Ringrazio in modo particolare l’amministrazione per la collaborazione , e la disponibilità che anche quest’anno non e’ mancata. Tutti Noi, insieme ai commercianti di Gavirate vi aspettiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.