I viaggi d’arte del Temporary Workspace prorogata fino al 30 luglio
Prosegue fino alla fine del mese la mostra di Manuela Martines presso gli spazi di Novotel Milano Malpensa Airport
L’arte al Novotel Milano Malpensa Airport non va in vacanza e la mostra di Manuela Martines presso il Temporary Workspace è prorogata fino al al 30 luglio 2016. In mostra una selezione di opere dell’artista dedicati al tema del viaggio, raccontato nelle sue diverse declinazioni. Viaggi reali, ma anche viaggi dell’anima, ripercorsi attraverso la fotografia, il ricamo, il tessuto, il disegno.
Le opere accolgono il visitatore al piano terra dell’Hotel e fanno parte della serie “Spelling” con scorci di vita quotidiana di paesi lontani e diversi, quasi un collage di immagini interiori e intime, lavori realizzati attraverso il mezzo fotografico che narrano storie immaginate e immaginarie tra Oriente e Occidente, cariche di forza espressiva da un lato e delicata poesia dall’altra.
I lavori su seta, realizzati combinando l’antica arte del ricamo, con la ricerca fotografica e l’ispirazione più vicino alla natura, evocano invece “paesaggi comuni”: la linea del ciglione della Malpensa, dipinto anni prima dalla madre artista e reinterpretato attraverso la propria e originale ricerca artistica. Orizzonti, dove la fotografia non è più oggettiva ma racconta di altro da sè e i fili di seta lasciati liberi sentono il soffio dell’aria e invitano al contatto diretto con l’opera.
Ci sono poi gli ultimi lavori ispirati al mondo vegetale dove l’artista diventa interprete di quel rapporto reciproco tra uomo e natura, dove le piante vivono e raccontano di sé, dove diventano sculture vive e architetture dell’anima.
MANUELA MARTINES
Temporary Workspace
Novotel Milano Malpensa Airport
Via Al Campo, 99 – 21010 Cardano Al Campo
Telefono: 0331 266611
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.