Nè Martignoni nè Fracchia. Delusione in Fratelli d’Italia
Il Circolo Città di Gallarate esprime il suo rammarico per le scelte fatte in giunta, ironizzando sulla "raccomandata" inviata a Cassani

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fratelli d’Italia Gallarate sulla nomina della giunta Cassani, con riferimento in particolare all’assessorato alla sicurezza, che (in teoria) sarebbe proprio espressione di Fratelli d’Italia
Nell’epoca delle e-mail e di internet, la politica gallaratese è ancora legata alla vecchia e cara “raccomandata”.
Il Circolo di Gallarate di Fratelli d’Italia con sincero rammarico constata come il merito in politica sia una pia illusione. Dopo aver condotto una campagna elettorale all’insegna del leale e grande impegno di uomini e di energie, il circolo città di Gallarate, nel rispetto delle regole, riesce a far conseguire 74 preferenze al suo Presidente Tiziano Fracchia, primo dei non eletti dopo Giuseppe De Bernardi Martignoni. Logica avrebbe voluto che a Martignoni fosse stato assegnato un posto di assessore o, in alternativa, allo stesso Fracchia; la responsabile degli enti locali della Lombardia, On. Frassinetti, aveva espresso subito sostegno ufficiale a tale ipotesi.
Le cose non sono andate così. La “raccomandata”, partita da Tradate, passata da Milano,è finita a Gallarate a casa del Sindaco.
Si potrà dire che la politica di Gallarate è “fatta così”. Noi di Fratelli d’Italia – circolo Città di Gallarate crediamo il contrario, in ben altri e alti valori, in primis al merito, come insegnamento da dare ai giovani e a tutte le persone che quotidianamente e onestamente lavorano per guadagnarsi da vivere.
Sarebbe stato bello che la “raccomandata” non fosse mai stata inviata; ancora più bello che non fosse stata accettata ma rispedita al mittente.
Speriamo che da oggi la sicurezza della nostra città sia garantita da indubbie capacità assessorili; i gallaratesi a tal proposito si raccomandano…
IL DIRETTIVO CITTADINO
FRATELLI D’ITALIA
CIRCOLO CITTA’ DI GALLARATE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.