Rapina alla farmacia, bottino magro
Il rapinatore ha agito a volto scoperto, in pieno giorno: inquadrato dalle telecamere, è ora ricercato
Ha rapinato la farmacia di quartiere a volto scoperto, a metà pomeriggio, giusto per arraffare quanto gli serviva – probabilmente – per acquistare una dose di droga.
È successo lunedì, intorno alle 16, alla farmacia comunale di via Cattaneo: l’uomo è entrato in azione da solo senza neppure coprirsi il volto, ha minacciato la farmacista con una pistola giocattolo e si è fatto consegnare i soldi in cassa (pochi, a metà pomeriggio), prima di fuggire a piedi, forse fino all’auto parcheggiata poco lontana o forse guidata da un complice.
Grazie alle telecamere di sorveglianza e alla pronta reazione successiva della farmacista, i carabinieri della Compagnia di Gallarate guidata dal capitano Alessandro Brunetti si sono messi subito sulle tracce del rapinatore solitario: si tratterebbe di un tossicodipendente della zona già noto ai militari, che a questo punto sono sulle sue tracce.
Davvero magro il bottino della rapina: una ventina di euro, allungati dalla farmacista nel corso del “colpo”. Un episodio che fa il paio con la rapina anomala avvenuta nelle stesse ore a Busto, dove il rapinatore ha derubato la banca di cui era correntista, si è pentito e ha riconsegnato il denaro autodenunciandosi alla polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.