Rapina alla farmacia, bottino magro

Il rapinatore ha agito a volto scoperto, in pieno giorno: inquadrato dalle telecamere, è ora ricercato

carabinieri generiche

Ha rapinato la farmacia di quartiere a volto scoperto, a metà pomeriggio, giusto per arraffare quanto gli serviva – probabilmente – per acquistare una dose di droga.

È successo lunedì, intorno alle 16, alla farmacia comunale di via Cattaneo: l’uomo è entrato in azione da solo senza neppure coprirsi il volto, ha minacciato la farmacista con una pistola giocattolo e si è fatto consegnare i soldi in cassa (pochi, a metà pomeriggio), prima di fuggire a piedi, forse fino all’auto parcheggiata poco lontana o forse guidata da un complice.

Grazie alle telecamere di sorveglianza e alla pronta reazione successiva della farmacista, i carabinieri della Compagnia di Gallarate guidata dal capitano Alessandro Brunetti si sono messi subito sulle tracce del rapinatore solitario: si tratterebbe di un tossicodipendente della zona già noto ai militari, che a questo punto sono sulle sue tracce.

Davvero magro il bottino della rapina: una ventina di euro, allungati dalla farmacista nel corso del “colpo”. Un episodio che fa il paio con la rapina anomala avvenuta nelle stesse ore a Busto, dove il rapinatore ha derubato la banca di cui era correntista, si è pentito e ha riconsegnato il denaro autodenunciandosi alla polizia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.