23 anni e un corpo da bambina: attraversa lo Stretto a nuoto
L'impresa compiuta da Margherita Abbatangelo, affetta dalla sindrome di Turner, con il sostegno dell'associazione Supersportivi, di fronte ai commossi genitori

Si chiama Margherita Abbatangelo, ha 23 anni e ha la sidrome di Turner che la “costringe” in un corpo da bambina. Ma questo non l’ha fermata e nei giorni scorsi ha compiuto la sua ennesima impresa: la giovane di Tradeate ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina. Il tutto supportata dall’associazione sportiva che la segue e dai genitori che hanno assistito commossi all’impresa.
L’evento è stato registrato da RepubblicaTv che ha seguito tutta la traversata intervistando tutti. Il preparatore sportivo, Massimo Magnocavallo dell’Onlus Supersportivi, non ha dubbi: «Questi ragazzi devono essere un esempio per tutti». Di poche parole i genitori che hanno sostenuto sempre le imprese di Margherita, anche quando, qualche anno fa, aveva voluto scalare il Gran Paradiso: «Sono sempre sconvolto dalla tenacia e dalla determinazione di mia figlia, ne sono orgoglioso» dice il padre alle telecamere.
Anche Margherita non ha dubbi sulla sua prossima impresa. Una volta giunta sull’altra riva dello stretto, dopo 3 ore e mezza a nuoto, ha splendidamente dichiarato: «Adesso vorrei prendere la patente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.