Un camper di solidarietà
Un cittadino varesino mette a disposizione della popolazione terremotata il proprio mezzo che verrà consegnato pieno di alimenti e beni di prima necessità

Dalle ore 12.00 a Varese, dietro Piazza Monte Grappa, nel parcheggio di piazza Ragazzi del ’99, si troverà un camper destinato alle popolazioni colpite dal sisma.
È una iniziativa di un privato che ha già sperimentato un’azione concreta simile anche in occasione del terremoto in Umbria che in Emilia nel 2012.
Mauro scrive sulla sua pagina Facebook: “Sto pensando, come tanti, di fare qualcosa per gli amici delle zone colpite dal sisma, al confine con la mia amata Umbria.
Perché tenere il camper qui, inutilizzato per tutto l’autunno, se può servire a qualche famiglia che non ha più casa, che non ha più niente, che forse in queste notti corre davvero il rischio di dormire in strada?
Vorrei portarglielo già domani sera, volete darmi una mano a riempirlo di alimenti e di beni di prima necessità? Così … non viaggio a vuoto e … diamo un bel segnale “collettivo” di solidarietà “varesina”, sicuramente uno dei tanti che verranno forniti in questi giorni.
Dalle ore 12.00 a Varese, dietro Piazza Monte Grappa, nel parcheggio di piazza Ragazzi del ’99, vediamo di riempirlo fino a esaurimento spazio…”
La proposta non va in contrasto con quanto richiesto dalle autorità di non prendere iniziative personali per non intralciare le operazioni nelle zone terremotate. Il materiale e il camper verranno consegnati a realtà preposte a questo scopo.
Nel frattempo se altri privati volessero unirsi a questo gesto, mettendo a disposizioni propri mezzi, segnalatecelo.
Alo stesso tempo se aveste conoscenze dirette di famiglie colpite dal sisma segnatelo così da poter prendere contatti per l’uso del solo camper.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.