Aggressione sessuale, due arresti
I fatti nella notte fra sabato e domenica. I due in manette accusati di violenza sessuale, reato contestato anche ad un terzo soggetto denunciato per porto abusivo d’armi

La giovane conosceva di vista almeno uno dei due suoi aguzzini accusati di averla aggredita sessualmente: per questo la polizia di Varese li ha arrestati e ne ha denunciato un terzo con l’accusa di violenza sessuale e porto abusivo d’armi.
Tutto si consuma nella notte fra sabato e domenica in via Como a Varese.
Due pattuglie della polizia si sono precipitate sul posto dopo essere state chiamate da un giovane originario delle Mauritius che aveva chiesto aiuto perché un’amica, italiana, aveva subito un’aggressione.
Gli agenti hanno trovato la giovane terrorizzata, che ha raccontato loro di essere stata vittima di un’aggressione di tipo sessuale da parte di due individui sudamericani, uno dei quali persona a lei nota di vista, in quanto frequentante lo stesso istituto scolastico a Varese.
Secondo la ricostruzione della polizia la ragazza, studentessa, si trovava in compagnia di un suo amico quando si è vista avvicinare dai due ragazzi che dopo averla minacciata verbalmente hanno iniziato a palpeggiarla nelle parti intime nonostante la vittima avesse da subito manifestato il rifiuto a ricevere le pesanti attenzioni.
In particolare, mentre uno dei due si concentrava sulla giovane l’altro, dopo aver profittato anch’egli della ragazza, afferrato un coltello da cucina custodito all’interno dello zaino di un amico, ha iniziato a minacciare chiunque si avvicinasse in difesa della giovane per poi darsi successivamente alla fuga in compagnia degli altri.
All’arrivo della polizia le descrizioni dei due hanno consentito agli agenti di rintracciare immediatamente i sudamericani che, dopo gli accertamenti di rito presso gli uffici di Piazza Libertà, sono stati tratti in arresto per il reato di violenza sessuale in concorso e rinchiusi ai Miogni.
Il terzo giovane, risultato essere il possessore del coltello, è stato denunciato per i reati di violenza sessuale e porto abusivo di armi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.